Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

Customer Service

 

 

 

Come Acquistare

Per effettuare un acquisto puoi utilizzare il nostro catalogo online oppure effettuare l’ordine al telefono chiamandoci al numero +39 06 92928112. Ti risponderà un operatore disponibile a soddisfare le Tue richieste relative ad informazioni sui prodotti o sulle modalità d’acquisto.

Nel caso in cui preferissi l’acquisto via internet, la prima operazione da fare è cercare tra i prodotti quello/i che vuoi comprare; una volta selezionato/i, clicca sul tasto “Aggiungi al carrello” e terminata la spesa clicca su "Carrello" (sulla fascia in alto, a destra dello schermo). Ti apparirà la lista dei prodotti che hai scelto con i rispettivi prezzi; se per errore hai selezionato un prodotto che non vuoi acquistare clicca sul simbolo “Rimuovi”, altrimenti clicca su  “Continua con il Checkout”. A questo punto se non sei un utente già registrato, inserisci i tuoi dati personali (alcuni obbligatori) necessari per poter evadere il tuo ordine nelle tempistiche previste; la successiva schermata Ti permetterà di scegliere tra le modalità di spedizione disponibili e di vedere quale sarà il totale dell’ordine, cioè la somma tra il prezzo del prodotto ed il costo di spedizione.

Attenzione al passo successivo dedicato alle informazioni necessarie per la spedizione: se i dati inseriti in precedenza valgono anche per la spedizione Ti basterà cliccare su “Continua”; se vuoi invece modificare i dati, puoi aggiungere un indirizzo diverso di spedizione salvandolo in “Rubrica” ; la schermata successiva Ti evidenzierà i servizi di spedizione disponibili e relativo costo. Segui le istruzioni successive, cioè ricontrolla i Tuoi dati per l’acquisto, le informazioni per la spedizione e il "Grantotale ordine". Se ritieni di poter confermare, clicca su “Inserisci ordine”. A questo punto l'ordine diventa ufficiale e sarà evaso da gola.it nel minor tempo possibile.

Spedizione e Consegna

L'evasione dell'ordine avviene solitamente il giorno dopo l'acquisto se scegli come metodo di pagamento "Carta di Credito, Paypal", il giorno dopo l'accredito del pagamento se scegli "Bonifico Bancario".

I tempi di consegna della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine.

Se i prodotti non dovessero essere  disponibili, sarà nostra cura contattarvi  e informarvi su quelli che saranno i tempi di consegna  previsti.

Dedichiamo particolare attenzione all’imballaggio delle nostre specialità gastronomiche. Per garantire la perfetta conservazione ed integrità dei prodotti deperibili, utilizziamo quando necessario imballaggi isotermici per uso alimentare in polistirolo e ghiaccio verde “dryce”, un gel in busta che permette di regolare la temperatura interna dei contenitori per mantenere inalterata la catena del freddo. Potrai inoltre riutilizzare la busta di gel anche a casa, riponendolo in congelatore. Ricorda che una corretta conservazione è indispensabile per garantire le caratteristiche e la qualità di un prodotto.

Il prodotto alimentare che Ti offriamo è di produzione artigianale. Per questo motivo la variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli freschi, è fisiologica. Nel nome e nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza il peso medio indicativo della confezione disponibile a magazzino al momento dell’ordine. Il peso reale del prodotto che verrà inviato può discostarsi leggermente (in difetto o in eccesso del 15% max) rispetto al peso indicato.

Conseguentemente ti verrà addebitato l'importo esatto calcolato sulla base dell'effettivo peso del prodotto consegnato che potrà quindi discostarsi fino ad un massimo del 15% in eccesso o in difetto rispetto al prezzo indicato nella conferma d'ordine che riceverai a conferma dell'ordine effettuato.

Inviamo i prodotti alimentari deperibili (es. formaggi, salumi, pesce) il lunedì, il martedì, il mercoledì e il giovedì (ad esclusione della Calabria, Sicilia, Sardegna) per evitare che la merce stazioni nei magazzini del corriere durante il fine settimana. Quindi nel caso di ordini di prodotti deperibili (es. formaggi, salumi, pesce) effettuati il giovedi, il venerdì, il sabato e la domanica, gli stessi saranno evasi il lunedì successivo.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di un vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Attenzione.   La consegna della merce avviene "FRANCO MAGAZZINO VENDITORE".La clausola “franco magazzino venditore" inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore.Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come i relativi rischi.

Il corriere svolge una parte importante del nostro lavoro e per questo ci adoperiamo a seguire le spedizioni ed a monitorare il lavoro delle filiali dislocate in tutto il territorio nazionale e internazionale. Tieni presente che il "Corriere" è un insieme di persone, l'una diversa dall'altra, che possono essere più o meno efficienti.  Pur non essendo ADVISO responsabile per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere, siamo sempre dalla parte cliente qualora accadano problemi durante il trasporto come rotture, manomissioni e danneggiamenti.

Per aiutarci a risolvere a Tuo favore eventuali spiacevoli situazioni, Ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO", indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura "Riserva di controllo" anche la causa di riserva, ad es.collo danneggiato, collo aperto, collo ammaccato, collo bagnato, collo distrutto, collo schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento immediato del danno.


Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre, Ti preghiamo di scriverci immediatamente a info@gola.it in modo da poter così aprire la pratica con lo spedizioniere  e poter contemporanemane inviare nuovamente la merce danneggiata.

Diritto di recesso


Le condizioni di recesso sono descritte all'interno del capitolo 8 delle Condizioni generali di vendita

Pagamenti

CARTA DI CREDITO - Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, facenti parti dei circuiti: Visa,  Mastercard, Maestro, Postepay, american Express, Carta Aura e Discover Network. Con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento. ADVISO SRL si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come il numero di telefono fisso o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ADVISO SRL si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

BONIFICO BANCARIO (Temporaneamente DISABILITATO dal 02/03/2016) - Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome, il cognome e l'eventuale ragione sociale dell'ordinante. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore del beneficiario ADVISO  SRL, Banca Popolare di Bergamo Ag. 119, Roma -  Codice IBAN: IT 16 N 05428 03205 000000001900 - SWIFT: BEPOIT21 . La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (ADVISO SRL) non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

PAYPAL - PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da tutti gli utenti registrati sul sito PayPal.

CONTRASSEGNO (Temporaneamente DISABILITATO dal 20/09/2015) - Scegliendo questa modalità (valida fino ad un importo massimo dell'ordine pari a € 150,00) verrà applicato un supplemento fisso pari a € 6,99+IVA da aggiungere all'importo totale. Il pagamento finale viene effettuato al Corriere al momento della consegna della merce acquistata. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all'ammontare dell'ordine; non è prevista la restituzione del resto. Si accettano anche assegni circolari (non bancari) ma in tal caso dovrete informarci preventivamente. Si riserva di non accettare il pagamento in contrassegno in caso di prodotti ad alta deperibilità - in tal caso sarete prontamente informati.

Condizioni generali d'uso

Benvenuto sul nostro sito web ("www.gola.it"). L'accesso e l'uso di gola.it sono attività regolate dalle presenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso e l'uso di questo sito web così come l'acquisto dei prodotti su gola.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali d'Uso.

I prodotti acquistati su gola.it sono venduti da ADVISO SRL ("ADVISO"), con sede legale in Italia, Via Pian del Lago 4, 00040 Castel Gandolfo (RM), Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 12355541009, Cap. Soc. Euro 12.000,00
Se hai bisogno di assistenza visita l'area Customer Service. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su gola.it, al modulo di registrazione al sito web, ai suggerimenti ed altre informazioni generali sui servizi forniti da gola.it. Ricordati che puoi sempre contattare gola.it, per telefono al numero  +39 06 92928112 o tramite e-mail: info@gola.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Condizioni generali di vendita e Privacy policy su gola.it.

ADVISO potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d'Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d'Uso saranno notificati agli utenti nella Home page di gola.it non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d'Uso di gola.it. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d'Uso di gola.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

L'accesso e l'uso di gola.it, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione con ADVISO, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l'acquisto degli stessi sul sito web, costituiscono attività condotte dai nostri utenti per usi personali, commerciali, imprenditoriali e professionali.

Ricordati che sarai l'unico ed il solo responsabile per l'uso di gola.it e dei suoi contenuti. ADVISO infatti non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità di ADVISO per dolo e colpa grave.
In particolare, sarai l'unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata ad ADVISO. ADVISO declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di ADVISO ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

1. PRIVACY POLICY - Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy Policy che si applica anche nel caso in cui l'utente acceda a gola.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy Policy ti aiuta a comprendere come gola.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

2. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE - I contenuti di gola.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato su gola.it, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte di gola.it, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di ADVISO e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, di gola.it, dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di ADVISO.

ADVISO ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, di gola.it e dei suoi contenuti. Con riguardo all'uso di gola.it, sei autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di gola.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo di gola.it e dei suoi contenuti.
Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte di gola.it e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da ADVISO o, all'occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web.
Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di ADVISO e degli autori delle singole opere contenute nel sito web. Gli autori di singole opere pubblicate su gola.it hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

Ti impegni a rispettare il diritto d'autore degli artisti che hanno scelto di pubblicare le loro opere su gola.it o che hanno collaborato con gola.it alla creazione di nuove forme espressive ed artistiche destinate ad essere pubblicate, anche non in via esclusiva sul sito web, o, ancora, che ne formano parte integrante. Inoltre non sei, in nessun caso, autorizzato ad utilizzare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti del sito web ed ogni singola opera protetta dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. A titolo esemplificativo, non potrai alterare o, in altro modo, modificare i contenuti e le opere protette senza il consenso di ADVISO e, ove necessario, dei singoli autori delle opere pubblicate su gola.it.


3. MARCHI E NOMI DI DOMINIO - ADVISO è titolare esclusiva dei loghi e del marchio registrato "gola.it" e di ogni altro segno distintivo correlato, compreso il nome di dominio "gola.it".

Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su gola.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all'interno di gola.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su gola.it.

ADVISO e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

Non sei autorizzato, salvo il consenso di ADVISO e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di gola.it o degli altri titolari di marchi.

Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su gola.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

4. LINK AD ALTRI SITI WEB - gola.it contiene collegamenti ipertestuali (i "links") ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con gola.it o con ADVISO.

ADVISO non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. ADVISO non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole, da questi, adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.

Ti preghiamo quindi di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web, tramite i links presenti su gola.it e di leggere attentamente le loro condizioni d'uso e regolamenti sulla privacy. Ti ricordiamo, infatti, che queste Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy di gola.it non si applica ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da ADVISO.

gola.it fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web.

L'attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di ADVISO per l'accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

5. LINK AL SITO GOLA.IT - Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed alle altre pagine web di gola.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare ADVISO al seguente indirizzo di posta elettronica info@gola.it. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a gola.it. L'attivazione di links è concessa da parte di ADVISO al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva.

ADVISO ha il diritto di opporsi all'attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a gola.it, abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di ADVISO o dei suoi fornitori o quando ADVISO tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti ADVISO, il proprio sito web o i propri servizi. È, in ogni caso, vietata l'attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) a gola.it ovvero l'uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di ADVISO.

6. AVVERTENZA SUI CONTENUTI - ADVISO ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti di gola.it, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

In ogni caso ADVISO non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell'Italia.

Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l'uso che deciderai di fare dei servizi forniti da gola.it sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.

ADVISO ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di gola.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente.

Tuttavia ADVISO non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da ADVISO, nel proprio sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
ADVISO, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

Per qualsiasi problema riscontrato nell'uso del nostro sito web, contatta il Servizio Clienti o il seguente indirizzo di posta elettronica: info@gola.it. Un responsabile di ADVISO sarà a tua disposizione nel forniti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile.

Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione ad Internet e l'accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser.

Sebbene ADVISO cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire a gola.it di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del sito web.

ADVISO ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi su gola.it, l'integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti su gola.it, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

7. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE - Queste Condizioni Generali d'Uso sono regolate dalla legge italiana.

Condizioni generali di vendita

ADVISO S.R.L. con sede legale in Castel Gandolfo (RM) via Pian del Lago 4, C.F., Reg. Imp. di Roma e P.I. 12355541009 è titolare del sito www.gola.it

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra ADVISO SRL, via Pian del Lago 4, 00040 Castel Gandolfo (RM) - Italia e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di ADVISO SRL di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.gola.it (il "Sito"), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. 1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da ADVISO SRL e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da ADSVISO SRL. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI -  Sul Sito è sempre specificato se i prezzi sono comprensivi o al netto di I.V.A..  Ti ricordiamo che per i prodotti freschi ti verrà addebitato l'importo esatto calcolato sulla base dell'effettivo peso del prodotto consegnato che potrà quindi discostarsi fino ad un massimo del 15% in eccesso o in difetto rispetto al prezzo indicato nella conferma d'ordine che riceverai a conferma dell'ordine effettuato.Le spese di consegna sono indicate sul Sito e possono variare in base al peso e al volume dei singoli colli.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO 3.1 - Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A. ove previsto, da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice dei singoli prodotti. ADVISO SRL declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare. 3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. 3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato. 3.4 – Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide dalla ADVISO SRL. 3.5 – AI FINI DELLA GARANZIA DEL PRODOTTO FA FEDE LA CONFERMA D'ORDINE INVIATA DA ADVISO SRL AL PERFEZIONAMENTO DELL'ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE.  Per le vendite on line, assimilate ai fini IVA alle vendite per corrispondenza, è previsto l'ESONERO DALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE. Tali vendite non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente in fase d'ordine (TRAMITE INSERIMENTO DI NUMERO DI PARTITA IVA VALIDO), e sono anche esonerate dall'obbligo di certificazione mediante lo scontrino o la ricevuta fiscale (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell'art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI 4.1 – ADVISO SRL consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo; nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i prodotti vengono consegnati entro 30 giorni lavorativi con decorrenza dall’accredito del totale ordine presso la nostra banca. 4.2 – il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. 4.3 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: ADVISO SRL, via Pian del Lago 4, 00040 Castel Gandolfo (RM) - Italia. 4.3 -  La consegna della merce avviene "FRANCO MAGAZZINO VENDITORE". La clausola “franco magazzino venditore" inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al cliente/compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI - ADVISO SRL accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di ADVISO SRL della proposta d'acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. ADVISO SRL si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIA E ASSISTENZA - I prodotti acquistati tramite ADVISO SRL sono protetti dalla garanzia prevista dalle normative di legge attualmente in vigore. La garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Tale garanzia si applica esclusivamente a) per i guasti verificatisi durante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate e b) nel caso in cui il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manutenzione o nel collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.

RICHIESTA DI INTERVENTO IN GARANZIA - Per esercitare il diritto di intervento in garanzia, il Cliente deve inviare una richiesta via mail all'indirizzo info@gola.it indicando l'elenco dei prodotti per i quali richiede l'intervento dettagliandone la motivazione assieme alla ricevuta di acquisto. Nel caso si richieda un intervento in garanzia relativamente a prodotti freschi, la richiesta deve essere inoltrata ad ADVISO SRL entro 24 ore dal ricevimento della merce.

AUTORIZZAZIONE ALL'INTERVENTO IN GARANZIA - Entro 24 ore ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI IN GARANZIA AD ADVISO - Al momento dell'invio dei prodotti dovrai indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da ADVISO SRL; I prodotti resi vanno spediti tassativamente al seguente indirizzo: ADVISO SRL, via Spiaggia del Lago 9/G, 00040 Castel Gandolfo (RM) - Italia. Nel caso di prodotti freschi, la restituzione deve avvenire a mezzo di corriere espresso da riceversi entro 48 ore dall'autorizzazione all'intervento in garanzia, negli altri casi entro 10 giorni dall'autorizzazione. ADVISO SRL respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal cliente le spese di spedizione al corriere. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ADVISO SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di garanzia; - ADSVISO SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

REINTEGRO O SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI IN GARANZIA - Al momento del rientro ADVISO SRL si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto  che in caso positivo, verrà riparato o sostituito e spedito al Cliente. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al Cliente ed il prodotto verrà restituito al Cliente eccetto che nel caso di prodotti freschi dove non si procederà alla restituzione del prodotto nè del prezzo pagato. Le spese di spedizione dei prodotti sostituiti o riparati in garanzia sono a carico di ADVISO SRL.

Nel caso di reintegro di un prodotto con uno nuovo o sostitutivo, la garanzia decorre comunque dalla data di evasione dell'ordine del primo prodotto. ADVISO SRL non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del cliente, di eventuali danni o perdite di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE - Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO - Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal cliente; fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, ecc…); fornitura di giornali, periodici, riviste. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE.

RICHIESTA DI RESO - Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R, come richiesto dalla legge in materia, da inoltrare ad ADVISO SRL, via Pian del Lago 4, 00040 Castel Gandolfo (RM) - Italia. Contestualmente all'invio della raccomandata A/R ti invitiamo a comunicare la tua decisione via e-mail all’Assistenza clienti (info@gola.it) o via telefono contattando il numero +39 06 92928112.

AUTORIZZAZIONE AL RESO - Entro tre giorni lavorativi ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.

RESTITUZIONE DEI PRODOTTI RESI AD ADVISO - Al momento dell'invio del pacco dovrai indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da ADVISO SRL; I prodotti resi vanno spediti tassativamente al seguente indirizzo: ADVISO SRL, via Spiaggia del Lago 9/G, 00040 Castel Gandolfo (RM) - Italia. La restituzione dei prodotti resi ad ADVISO SRL dovrà avvenire entro 10 giorni dalla data di autorizzazione al rientro pena il decadimento della validità dell'autorizzazione al reso.

MODALITA' DI RIMBORSO - ADVISO SRL restituirà al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, trattenendo il valore delle "spese di spedizione", tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, all'interno della richiesta di reso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie da utilizzare per il rimborso (intestazione conto e IBAN). Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro ovvero a) per mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato, b) in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc), c) per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso ADVISO SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ADVISO SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - ADSVISO SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;


8. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE - Legge applicabile - Il contratto di vendita tra il Cliente e ADVISO SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.